top of page

Marocco

​

Siamo rimasti molto poco a Meknes, per riuscire ad andare anche a Chefchaouen, forse avrebbe meritato più di un mezzo pomeriggio. Medina abbastanza intricata, che si sviluppa attorno a Piazza El Hedim, una sorta di piazza Jaame el –Fna in piccolo. Visitiamo la medersa (scuola coranica) e le antiche mura, ma non arriviamo fino al granaio perché tanto è già chiuso. 


E’ sicuramente molto meno turistica delle altre città imperiali e capita spesso di ritrovarsi ad essere gli unici turisti, ma proprio questo forse la rende caratteristica! 

Pasti, alberghi e varie:

​

  • AsmaNon sappiamo bene dove cenare, ne lonely ne tripadvisor aiutano più di tanto, chiediamo allora al proprietario del nostro riad, che ci prenota questo ristorantino .. il pasto più buono dove abbiamo mangiato! il locale è veramente spartano e non ci sono porte, quindi mangiamo con la giacca addosso.. siamo i soli avventori e il menù ci viene presentato da un simpatico vecchino dall’inglese stentato. Ci affidiamo ai suoi consigli e non sbagliamo: cena veramente squisita con salsine varie per iniziare, zuppa, cous cous e dolcini marocchini per finire per 10€ a testa 

​

  • Riad Benchekroun: anche in questo caso Meknes ci stupisce positivamente con questo bel riad molto più economico della media marocchina (20€ a testa) e molto bello. Proprietario veramente disponibile. Unica pecca un po’ difficile da trovare perché al centro della medina, ma comunque vengono mandate dettagliate informazioni via mail. 

​

Tappa seguente

Tappa precedente

Torna a Marocco

​

Meknes

IMG_20190809_130225-01.jpeg

Non viaggio per lavoro, viaggio per cercare di scoprire come ogni popolo cerca la sua felicità. Amo pensare alla sensazione di colore che ogni viaggio mi lascia nei ricordi e nel cuore.

  • Instagram

Mi piace organizzare i miei viaggi in autonomia, questo blog è per condividere tutte le informazioni pratiche, le impressioni e le sensazioni raccolte in giro per il mondo.

​

Per maggiori informazioni scrivimi qui!

bottom of page