top of page

Oman

​

Si tratta di un piccolissimo arcipelago al largo di Muscat, all’interno del parco naturale marino. Le isole sono disabitate e pertanto assolutamente incontaminate. 


Prenotiamo un’escursione di mezza giornata con Daymaniat Shells. Appuntamento al mattino alle 8 alla Marina mouj, dove è facile parcheggiare. Partiamo con una barca nuova e confortevole, di piccole dimensioni. In questo modo siete sicuri di non essere mai più di 10 persone durante l’escursione. Sebbene sia prevista mezza giornata, ritorniamo al porto alle 4 del pomeriggio e passiamo tutto il giorno a fare snorkelling tra le isolette. Fahad, il capitano, fornisce tutto: dagli asciugamani, all’acqua minerale, a ottimi spuntini di banane e datteri. L’acqua è meravigliosa così come la fauna sottomarine e le spiaggette. In più Fahad fa un sacco di foto subacquee che si procura poi di inviare via email. 


Il prezzo, 25 OMR a testa, non è basso, ma comprende l’ingresso al parco marino ed è più che compensato dalla qualità dell’escursione. Va pagato in contati direttamente sulla barca, mentre per la prenotazione è sufficiente dare i propri dati. 


Sul sito avevamo visto che è anche possibile scegliere l’escursione di due giorni con pernottamento in tenda sulle isole, ma data la scarsità di tempo del nostro viaggio e il prezzo (OMR 90 a testa) optiamo per quella di mezza giornata. Dato il livello eccellente di questa compagnia, la disponibilità e gentilezza incredibile di Fahad e la bellezza delle isole, ci pentiamo davvero di questa scelta! Sarebbe stata un’esperienza incredibile dormire isolati in mezzo al nulla sotto un cielo di stelle e Fahad avrebbe pensato a tutto: dal materiale per il pernottamento al cibo per la grigliata!

​

Tappa precedente

Torna a Oman

Isole Daymaniyat

Daymaniyat Islands
Daymaniyat Islands
Daymaniyat Islands
Daymaniyat Islands
IMG_20190809_130225-01.jpeg

Non viaggio per lavoro, viaggio per cercare di scoprire come ogni popolo cerca la sua felicità. Amo pensare alla sensazione di colore che ogni viaggio mi lascia nei ricordi e nel cuore.

  • Instagram

Mi piace organizzare i miei viaggi in autonomia, questo blog è per condividere tutte le informazioni pratiche, le impressioni e le sensazioni raccolte in giro per il mondo.

​

Per maggiori informazioni scrivimi qui!

bottom of page