Marocco
Escursione organizzata il giorno precedente con Inside Morocco Travel, bella soprattutto per la varietà di paesaggi che si attraversano.
Partendo dal deserto di Agafay, roccioso, ci si avvicina progressivamente alle montagne e il verde pian piano invade lo sguardo. Facciamo alcune tappe, prima preso un’oasi nel deserto, presso un lago artificiale ed infine per pranzo presso una famiglia berbera a pochi km da Imlil, nell’alto Atlas. Breve trekking nei dintorni e poi di nuovo in macchina per breve giro a Imlil prima di tornare a Marrakech con tappa presso cooperativa di donne che producono olio di argan.
Gita di tutto il giorno il cui difetto sono le lunghe ore passate in auto, per quanto, quando si ha poco tempo, secondo me vale comunque la pena vedere i paesaggi scorrere dal finestrino piuttosto che restare solo dentro alle città. Dell’agenzia apprezziamo che veramente non ci siano costi aggiuntivi e non ci vengano chieste mance ne presso la famiglia berbera, ne durante le altre tappe intermedie.
Ho molto apprezzato questo primo, veloce approccio ai dintorni di Marrakech, con l’idea che si potrebbe tornare con calma per goderli più a pieno e con più tempo, magari nel contesto di un trekking sull’Atlas. Costo dell’escursione 50€ a testa.
Tappa seguente
Torna a Marocco
Deserto di Agafay - Atlas - Imlil

.jpg)






