Colombia
A Bogotà abbiamo passato la prima e la ultima notte del viaggio, in alberghi in due zone molto diverse tra loro: il primo nel Chapinero, di fianco alla zona T, il secondo nella Candelaria, il centro storico di Bogotà. La prima zona è moderna, elegante, pulita, ma anonima. La Candelaria invece ha un fascino decisamente più hipster e alternativo, ugualmente ricca di locali e ristoranti ma con una frequentazione diversa. In entrambe le zone, le vie principali sono sicure mentre ci hanno consigliato di non addentrarci di notte oltre determinate strade.
Nel quartiere della Candelaria ci sono anche le principali attrazioni da visitare e la funicolare che sale al cerro di Monserrate, da cui si può godere uno straordinario panorama su questa enorme città, che inaspettatamente conta oltre 7 milioni di abitanti!
Essendo a 3600mt di altezza, il clima di Bogotà è fresco e abbastanza piovoso tutto l’anno.
Pasti e Alberghi e varie:
-
Selina – Chapinero: catena di ostelli di origine panamense con uno stile giovane ed hipster. Questo è di recente apertura e quindi nuovo e molto pulito. Al piano terra c’è anche il bar – ristorante. Doppia a EUR 54.
-
Cevicheria central: ottimo ceviche e piatti di pesce, stile moderno. Cena COP 70K a testa.
-
Casa Decò: bellissimo albergo situato nella Candelaria, prezzi un pochino al di sopra della media degli ostelli, ma ne è valsa la pena. Camera ampia e pulita, ottima colazione.
-
El Gato Gris: ci viene consigliato dal personale di Casa Decò, si trova a pochi minuti a piedi e, almeno di venerdì, serve cena fino a tardissimo. Organizzato su vari piani affacciati su cortili interni. Qualità non eccellente ma posto comunque carino, prosegue la serata come bar. Cena COP 65k a testa.
Torna a Colombia
Bogotà