India - Rajasthan
Udaipur
Adagiata sulle rive del lago Pichola, Udaipur è la più singolare tra le città del Rajasthan, a dominare sono le tinte più tenui dei riflessi sull’acqua e non il contrasto tra il rosso dell’arenaria e l’azzurro del cielo terso.
Il lago è tutt’altro che pulito, ma sono parecchi i bambini indiani a mollo.
Visita al City Palace, interessante soprattutto perché un po’ diverso dal solito forte e al Jagdish Temple.
Pasti e Alberghi e varie:
-
Mahendra Prakesh: Hotel 3 stelle, molto carino e pulito, con cortile interno. Personale veramente gentile che continua ad offrirmi chai per cercare di curarmi. Buona anche la cena.
Facciamo check-out all’alba per prendere il primo autobus per Jodhpur e dobbiamo svegliare il receptionist, che dorme su una stuoietta steso davanti alla reception. Forse confuso dal sonno, ci fa pagare solamente la cena e non la notte. Avendo prenotato su Booking, confido che abbia controllato che il pagamento sia già stato addebitato. Così in realtà non è e Il ragazzo ci perseguiterà per tutto il resto del viaggio per farsi pagare quella notte. Ovviamente non ho nessuna intenzione di fregarlo, si tratta solo di trovare il modo più pratico per fargli arrivare quelle 4800 rupie. Infine le lasciamo all’hotel di Bikaner, che provvederà ad un bonifico interno. Risolto il contrattempo ci rimane comunque impressa l’urgenza e la preoccupazione di questo ragazzo per il mancato incasso, all’albergo di Bikaner ci confermano che è una cifra ben al di sopra della loro paga mensile.
-
Ayurvedic Body Care: meraviglioso massaggio nel retrobottega di un piccolo negozietto.

.jpg)












