Malaysia, Borneo & Singapore
​
Malacca è una città carina, attraversata dal fiume e con tantissime piccole cose da vedere, non fossero così trascurate. Niente di sensazionale, però ci sono parecchi musei, moschee, templi cinesi ed induisti.
Interessante il museo Baba-Nyonya Heritage, con visita guidata che spiega di questa particolare etnia nata principalmente a Malacca dai matrimoni tra uomini cinesi e donne malesi, i cui usi e costumi sono una sintesi delle due culture di provenienza. Interessante come persino quella che potrebbe sembrare un’integrazione finalmente raggiunta, sia invece vissuta come un popolo a sé stante, rigidamente codificato e separato dalle due etnie originarie.
Pasti, alberghi e varie:
-
Kocik Kitchen, tipico ristorante baba-nyonya vicino al museo, meritava per la cucina, sicuramente non per la bellezza del ristorante.
​​
-
Hotel Puri Melak, è costruito in una tipica casa baba-nyonya. Nonostante sia recensito molto positivamente e sia effettivamente interessante per l’architettura, l’ho trovato poco pulito e con personale abbastanza scortese.
​
Torna a Malaysia & Singapore
​
Malacca













.jpg)